Home > News > Mirroring Chromecast: a breve con tante nuove applicazioni

Mirroring Chromecast: a breve con tante nuove applicazioni

Stando ad un’analisi effettuata da Koushik Dutta del codice sorgente di Android 4.4.1 KitKat, presto Google potrebbe rilasciare le API che permetteranno di effettuare il mirroring Chromecast con numerose applicazioni Android.

mirroring chromecast

In questo momento, come sappiamo, la Google Chromecast è utilizzabile solamente attraverso alcune applicazioni, tra cui Google Play Movies, Google Play Music, Youtube, Netflix (in Italia non disponibile) ed il browser web Chrome (solamente da PC Windows e Mac). Con il rilascio di queste nuove API, la Google Chromecast acquisterà molte più opzioni di utilizzo, in quanto sarà possibile effettuare il mirroring Chromecast da tutte le applicazioni che sfrutteranno queste API. Purtroppo però Google non renderà pubbliche le nuove API ma invece le darà dietro richiesta ai produttori di smartphone, cosicchè essi le possano integrare nelle proprie applicazioni.

Come detto prima, con il rilascio di queste API, la Google Chomecast acquisterà molte più opzioni di utilizzo, soprattutto per noi italiani, quindi non vediamo l’ora che questo momento arrivi.