Home > Apple > Minuum Keyboard: Un nuovo modo di scrivere

Minuum Keyboard: Un nuovo modo di scrivere

Oli d'Italia del Gambero Rosso è il titolo di un'applicazione per iPhone, iPod touch ed iPad che risulterà particolarmente gradita agli amanti dei migliori oli extravergine nostrani.

Oli d'Italia del Gambero Rosso per iPhone

La prima applicazione che racconta i migliori extravergine 100% Qualità Italiana: una selezione rigorosa - 273 aziende e 376 oli - pensata per valorizzare e premiare i produttori e gli oli d'eccellenza.

Oli d'Italia del Gambero Rosso per iPhone

Uno strumento indispensabile e di facile consultazione per orientare il consumatore nella scelta dell'etichetta giusta. I territori, le Dop, le cultivar autoctone ma soprattutto il racconto delle aziende e degli oli, i consigli di utilizzo e, regione per regione, gli abbinamenti ideali suggeriti da grandi cuochi. 

Alla fine di ogni scheda, gli indirizzi per mangiare e dormire in zona.

Oli d'Italia del Gambero Rosso per iPhone

Oli d'Italia del Gambero Rosso per iPhone può essere acquistata in App Store.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Nonostante l’immagine qui sopra ne mostra un esempio su Android, Minuum è un nuovo layout di tastiera ideato da Whirlscape e pensato anche per iOS, che si propone di rivoluzionare il modo in cui gli utenti scrivono sui moderni dispositivi touch.
L’idea che sta alla base del progetto Minuum è quello di schiacciare letteralmente una tastiera QWERTY normale fino a farle occupare un’unica riga. In questo modo ci troveremmo a scrivere su una specie di T9 avanzato: il sistema infatti riconoscerà quale parola vorremmo digitare, suggerendocene alcune nel caso di parole multiple.

Minuum è stata progettata per eliminare l’ingombro visivo delle tastiere digitali tradizionali ripensando la tastiera in una sola dimensione, appunto quella racchiusa nella porzione orizzontale dello schermo che vedete in alto. Naturalmente, per rendere possibile questa operazione, senza pregiudicare l’efficacia della scrittura, gli sviluppatori hanno dovuto elaborare un algoritmo speciale di auto-correzione che consente di correggere anche digitazioni molto imprecise. Questo algoritmo interpreta in tempo reale la differenza tra ciò che l’utente digita e ciò che intendeva scrivere, facendo in modo che il testo finale risulti corretto anche nel caso in cui sia stata omessa qualche lettera.

Le caratteristiche principali offerte dalla tastiera Minuum sono quindi le seguenti:

  • Più spazio per lo schermo: Minuum occupa meno della metà dello spazio rispetto ad una normale tastiera QWERTY.
  • Scrittura veloce: non aver paura di sbagliare a scrivere, l’autocorrezione di Minuum è molto intelligente.
  • Ingrandimento dei caratteri: utile per chi ha dita grandi.
  • Tastiera QWERTY: sai già dove trovare i tasti giusti, occupano solo meno spazio.
  • Funzionale: tutti i caratteri, i simboli e le funzioni di una normale tastiera sono a tua disposizione.
  • Scrivi ovunque: sposta la tastiera sul display e cambia le sue dimensioni a seconda delle tue esigenze.

Per maggiori info, ecco un piccolo video per capire meglio il funzionamento di Minuum: 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lzYCZm-ces0?rel=0]

La tastiera verrà rilasciata inizialmente su Android tramite Google Play Store e successivamente su iOS mediante un SDK che consentirà agli sviluppatori di integrarla nelle proprie applicazioni.