Home > Apple > Il nuovo minisito “Close Your Rings” incoraggia l’uso dell’Apple Watch

Il nuovo minisito “Close Your Rings” incoraggia l’uso dell’Apple Watch

Apple Watch Close the Rings

Apple ha creato un nuovo sito web, “Close Your Rings“, che spiega come funziona l’app dell’attività di Apple Watch e alcuni modi in cui le persone possono raggiungere gli obiettivi “Muoviti”, “Esercizio” e “Rilassamento”.

La sezione “Muoviti” del sito ad esempio, fornisce una breve introduzione al concetto di calorie attive e mostra come cambiare gli obiettivi giornalieri. Suggerisce anche di selezionare un quadrante tematico basato sull’attività o almeno di aggiungere la complicazione appropriata.

Apple Watch

I benefici per la salute degli anelli di chiusura sono un tema ricorrente. “30 minuti di attività intensa ogni giorno possono aiutare a ridurre al minimo la possibilità di ictus, malattie cardiovascolari, diabete e aumento di peso“, afferma la sezione Esercizio. “Può anche aiutare a migliorare il sonno e l’umore, oltre a ridurre lo stress.”

Apple sottolinea anche le sfide e gli obiettivi, e il supporto di Apple Watch per chi è paraplegico, che cambia l’etichette “Muoviti” con “Roll” e identifica i diversi movimenti del braccio durante il conteggio dei dati di spostamento ed esercizio.

La società ha reso l’app Activity un focus sia nel marketing interno che in quello esterno. Quest’anno la compagnia ha tenuto il suo secondo evento annuale “Close the Rings”, incoraggiando i lavoratori a raggiungere determinati obiettivi in cambio di premi: il primo premio è stato un cinturino unico.

L’apertura di questo mini sito deve essere interpretata anche come un’operazione di marketing per cercare di invogliare sempre più persone ad acquistare l’Apple Watch. Ricordiamo fra l’altro che nell’ultimo trimestre del 2017, lo smartwatch del colosso di Cupertino è riuscito a vendere un numero maggiore di unità che tutta l’industria orologiaia svizzera messa assieme.

VIA