Home > News > Minecraft disponibile per tutti gli smartphone Android

Minecraft disponibile per tutti gli smartphone Android

Terminato il periodo di esclusiva dell'Xperia Play, Minecraft diventa disponibile per tutti gli smartphone Android, sia in versione a pagamento che in quella free che permette di iniziare ad apprezzarne le qualità senza alcun esborso.

minecraft android

Mentre la versione dedicata all'Xperia Play è stata progettata per sfruttare al meglio i controller dedicati ai giochi dello smartphone, quella da poco disponibile nell'Android Market sfrutta esclusivamente il touch-screen.

La versione "pocket" di Minecraft deve essere considerata una versione "light" rispetto alla controparte per PC. L'unica attività alla quale ci si potrà dedicare nel gioco è quella della costruzione. Manca, rispetto alla versione PC, la modalità multiplayer, quella survival, mancano i nemici, etc. Alcune delle feature appena descritte potrebbero essere integrate con successivi aggiornamenti del titolo.

Per stabilire se il gameplay di Minecraft in versione pocket edition è adatto o meno a soddisfare le aspettative degli appassionati dell'originale gioco sviluppato da Mojang potrà essere d'aiuto la versione gratuita che è possibile scaricare senza alcun esborso dall'Android Market. Contestualmente è stata rilasciata anche la versione a pagamento proposta al prezzo di 4.99 euro.

Fonte: Android Market (QUI e QUI)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Terminato il periodo di esclusiva dell’Xperia Play, Minecraft diventa disponibile per tutti gli smartphone Android, sia in versione a pagamento che in quella free che permette di iniziare ad apprezzarne le qualità senza alcun esborso.

minecraft android

Mentre la versione dedicata all’Xperia Play è stata progettata per sfruttare al meglio i controller dedicati ai giochi dello smartphone, quella da poco disponibile nell’Android Market sfrutta esclusivamente il touch-screen.

La versione “pocket” di Minecraft deve essere considerata una versione “light” rispetto alla controparte per PC. L’unica attività alla quale ci si potrà dedicare nel gioco è quella della costruzione. Manca, rispetto alla versione PC, la modalità multiplayer, quella survival, mancano i nemici, etc. Alcune delle feature appena descritte potrebbero essere integrate con successivi aggiornamenti del titolo.

Per stabilire se il gameplay di Minecraft in versione pocket edition è adatto o meno a soddisfare le aspettative degli appassionati dell’originale gioco sviluppato da Mojang potrà essere d’aiuto la versione gratuita che è possibile scaricare senza alcun esborso dall’Android Market. Contestualmente è stata rilasciata anche la versione a pagamento proposta al prezzo di 4.99 euro.

Fonte: Android Market (QUI e QUI)

Sistema Operativo: 
Contenuto: