Home > Accessori > MiKey:l’accessorio a forma di tasto

MiKey:l’accessorio a forma di tasto

MiKey

Xiaomi ha presentato ufficialmente un accessorio molto particolare, chiamato MiKey.

MiKey

 

MiKey il tasto-accessorio

MiKey non è altro che un piccolo tasto, realizzato in maniera tale da essere inserito nel jack audio da 3,5mm. Attraverso l’installazione di un’applicazione, è possibile poi associare a questo piccolo tasto diverse funzioni, le quali possono anche variare a seconda del numero di clic, fino ad arrivare ad un massimo di 10.

Mikey può essere utilizzato per avviare in modo rapido la fotocamera, nel caso in cui il vostro smartphone non abbia il tasto dedicato (come accade nella maggior parte dei dispositivi). Oppure l’accessorio può essere utilizzato per avviare una determinata applicazione o per mettere in stand-by il proprio dispositivo.

Il design e il funzionamento ricorda molto a quello di Pressy (un altro accessorio simile, sempre da inserire nel foto da 3,5 mm). Cosa che MiKey si differenzia da Pressy è il prezzo; infatti l’accessorio di Xiami verrà venduto ad 4,9 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a 0,57€.

L’accessorio sarà disponibile nel mercato Cinese dal prossimo 8 Aprile e, ovviamente e purtroppo, il suo arrivo non è previsto per il continente Europeo. Nel caso ci fossero novità a riguardo, vi terremo informati.

Via