Home > Apple > I migliori giochi della settimana per iPhone e iPad (5 -11 Gennaio)

I migliori giochi della settimana per iPhone e iPad (5 -11 Gennaio)

Giochi

Siamo pronti per questo primo appuntamento dell’anno con la nostra speciale rubrica “I migliori giochi della settimana per iPhone e iPad“. Come al solito sceglieremo i tre titoli che più si sono distinti durante la settimana e di questi vi elencheremo prezzo, caratteristiche e molto altro. I tre giochi scelti per questa settimana sono: Gunbrick, Spectrum e SimCity BuildIt.

Gunbrick (prezzo 2,50 euro)

Il primo dei giochi scelti per questo appuntamento è Gunbrick. E’ stato sviluppato e distribuito dalla software house Nitrome e può essere acquistato sborsando la cifra di 2,50 euro.

Gunbrick

Gunbrick per iPhone e iPad è un platform-arcade in cui il vostro obiettivo principale è quello di uccidere i tanti nemici, tra cui nerd, mutanti e tanti altri che incontrerete durante tutta l’avventura, prima che questi ultimi facciano lo stesso con voi.

Nel nuovo gioco dei ragazzi di Nitrome, vestirete i panni di un simpaticissimo quadrato giallo che rotolerà su e giù per tutto lo scenario.

Nell’elenco trovate alcune delle caratteristiche principali di Gunbrick per iPhone e iPad:

  • un divertente platform-arcade
  • musica ed effetti sonori ottimi e orecchiabili
  • controlli semplici e ottimizzati per i dispositivi touch
  • assenza di acquisti in-app

Gunbrick
Developer: Nitrome
Price: 2,99 €

 

Spectrum (prezzo 1,79 euro)

Spectrum è il secondo dei giochi scelti per questa settimana. E’ stato sviluppato dalla software house Bulkypix e può essere acquistato al prezzo di 1,79 euro.

Spectrum

Eccovi riassunti in poche righe la storia, gli obiettivi e i personaggi presenti in Spectrum per iPhone e iPad:

Spectrum è una piattaforma di gioco con estetica minimalista ambientata in un mondo astratto, dove controllerai un’entità oscura nel tentativo di raggiungere i portali in ciascun livello mentre cercherai di evitare gli oggetti colorati. Esplora 6 ambienti misteriosi e prova a scappare da ciascuno di essi! Sii il più veloce e raggiungi il portale alla fine!

 

Spectrum
Developer: 3D Avenue
Price: 2,99 €

 

SimCity BuildIt (free con acquisti in-app)

L’ultimo dei giochi scelti per questa settimana è SimCity BuildIt. E’ stato rilasciato in versione freemium, quindi potete scaricarlo gratuitamente sui vostri iPhone e iPad. Ovviamente, come la maggior parte dei titoli pubblicati come free-to-play o freemium, anche questo vi darà la possibilità di compiere, tramite l’esborso di denaro reale, acquisti in-app.

SimCity BuildIt

Leggete anche la nostra recensione di SimCity BuildIt per iPhone e iPad

SimCity BuildIt per iPhone e iPad è un simulativo/gestionale, in cui dovrete costruire e gestire una città con tutti i problemi annessi e connessi.

Ecco alcune caratteristiche di SimCity BuildIt per iPhone e iPad:

  • Grazie agli innumerevoli edifici a disposizione, alla vivida grafica in 3D, questo è senza dubbio il simulatore cittadino più realistico su dispositivi mobili. Colloca gli edifici in maniera strategica in modo da tenere a bada le tasse e far gonfiare le tasche. Pizzica, zooma e ruota la tua città di 360° nelle modalità online e offline.
  • Crea e scambia risorse con gli amici e le altre città. Sblocca edifici esclusivi come il Big Ben e l’Arco di Trionfo, o scatena disastri naturali (e non)!
  • Risolvi problemi reali quali il traffico, gli incendi e l’inquinamento. Gestisci i servizi come l’energia e l’intrattenimento in maniera equilibrata per soddisfare i bisogni dei tuoi cittadini. Completa sfide divertenti per specializzare la tua città e plasmare la società.

SimCity BuildIt
Developer: Electronic Arts
Price: Free+

Questi sono i tre giochi scelti dalla redazione di Agemobile.com. Rimanete su queste pagine per essere continuamente aggiornati su tutto quello che succede nel mercato dei giochi mobile.