Home > Android > Microtech lancia in Italia il tablet e-tab con Remix OS e già pronto per Windows 10

Microtech lancia in Italia il tablet e-tab con Remix OS e già pronto per Windows 10

microtech e-tab

Tanti produttori internazionali si sono cimentati nel lanciare sul mercato dei tablet in grado di eseguire più sistemi operativi. Oggi però parliamo di un’azienda tutta italiana, Microtech, la quale lancia sul mercato il tablet e-tab con Remix OS in italiano e già pronto per Windows 10.

e-tab, il nuovo tablet di Microtech, può utilizzare diversi sistemi operativi nello stesso dispositivo: Windows, Android o Remix OS, la nuova distribuzione del robottino verde che racchiude in sé gli elementi chiave di entrambi gli OS, le app e le doti di mobilità di Android e la produttività e il multitasking di Windows. Per la prima volta Remix OS è disponibile in lingua italiana, grazie a un accordo raggiunto tra Microtech e Jide, società che ha inventato Remix OS.

e-tab 2

Remix offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera ed è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, una pratica ed elegante custodia con tastiera italiana e il classico mouse. L’’efficiente e intuitivo client email e il file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti (ad esempio documenti, video, musica, download) consentono all’’utente di lavorare eliminando ogni forma di complessità.

Tutte le app di Android sono compatibili con Remix e il dock intuitivo si adatta alle più diverse esigenze. Soprattutto, è possibile eseguire le app in finestra, come su Windows, anche con più finestre aperte nello stesso momento per un reale e affidabile multitasking.

Le specifiche tecniche lato hardware sono davvero molto interessanti:

  • display Clear HD da 9.7” con risoluzione da 2048×1536, 264 PPI
  • processore Intel Atom Quad Core 64 bit che utilizza un SoC (System- on-a-chip) operante fino a 2.16 GHz, con ’architettura Intel X86, che permette al tablet di funzionare con diversi sistemi operativi: Windows, Android e Remix OS.
  • Utilizzando delle semplici memorie MicroSD, è possibile espandere la già ampia capacità di archiviazione di 32GB fino a ulteriori 32GB in ambiente Android e Remix, o fino a ulteriori 128GB in ambiente Windows.
  • Grazie alla batteria ai polimeri di litio da 8.000 mAh è possibile lavorare, giocare o navigare fino a nove ore consecutive e fino a sette giorni in stand-by. 
  • e-tab, dispone di connettività 3G, Bluetooth 4.0, GPS, WiDi e WiFi Dual Band 

e-tab può essere acquistato sul sito www.e-tab.it, a partire da 320,00 Euro (IVA e trasporto inclusi) e presso distributori e rivenditori autorizzati.

Via – Press Release