Home > Android > Microsoft Xim: nuova app di condivisione foto per Android, iOS e WP

Microsoft Xim: nuova app di condivisione foto per Android, iOS e WP

Nella giornata di ieri, il colosso dell’informatica Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione multi-piattaforma che si chiama Microsoft Xim. Un nome abbastanza curioso per un’app che serve principalmente a condividere i nostri scatti.

Diversamente da quanto avviene con Instagram, Facebook ed altre app simili, Microsoft Xim permette la condivisione in locale da uno smartphone verso tutti gli altri device (non è neanche necessario che abbiano installati l’applicazione, perchè è un servizio basato sul browser web). Un esempio banale di utilizzo potrebbe essere durante un ritrovo con gli amici, la voglia di far vedere una fotografia di un determinato luogo e la necessità di far girare il nostro telefono per ogni amico che la vuole vedere. In questo modo, inviando la foto ad ognuno di loro sul proprio smartphone, la visione della foto sarà più semplice per tutti e contemporanea.

Come detto in precedenza, l’applicazione è multi-piattaforma e disponibile per i maggiori sistemi operativi mobile: Android, iOS ed ovviamente Windows Phone. Qui di seguito vi lasciamo un app box per ogni versione di Microsoft Xim, i quali vi riporteranno direttamente sulla pagina dedicata del rispettivo store di app.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁