Home > News > Windows 10 e Lumia: situazione fotografata da AdDuplex

Windows 10 e Lumia: situazione fotografata da AdDuplex

microsoft-lumia

Come di consuetudine AdDuplex ha ancora una volta fornito dati molto interessanti per quel che riguarda il mercato Windows Phone (sebbene si tratti di un annuncio effettuato in via anticipata rispetto al report vero e proprio che sarà reso pubblico domani).

E dai dati di AdDuplex emerge che Lumia 640 stia continuando a conquistare sempre più il mercato USA ponendosi come il secondo smartphone Windows più diffuso negli Stati Uniti; una seconda posizione che deve effettivamente fare i conti con il primo posto occupato dal Lumia 635.

Allargando il discorso ai mercati internazionali, invece, persiste il premierato di Lumia 520 seguito da un altrettanto apprezzatissimo Lumia 630. In India invece, altro mercato particolarmente caro a casa Microsoft, risulta che il device più popolare sia il Lumia 535 seguito da Lumia 520 e Lumia 730.

Ma al di là d degli smartphone veri e propri, come si comporta il sistema operativo più in generale? Le statistiche in questione affermano che Windows 10 Mobile sia già presente sul 3.3% del panorama Windows Phone. Un risultato che dal momento in cui non include utenza vera e propria non permette di interpretare il fenomeno, ma che dà però modo di capire come ampia sia la platea di utenti appartenenti al programma Windows Insider (che appunto ha modo di testare il nuovo OS in via anticipata).

via