Home > News > Microsoft: Web App per testare Windows Phone 8 su Android e iOS

Microsoft: Web App per testare Windows Phone 8 su Android e iOS

Provare le principali funzionalità di Windows Phone 8 sul proprio smartphone Android o iOS è possibile grazie ad una Web App targata Microsoft

Windows Phone 8

Microsoft si ripete e, come l'anno scorso, ha pubblicato una Web-App per poter testare le features principali del nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8 su tutti i device non Windows Phone.

Basterà collegarsi al sito web WPDemo Cloud App per poter provare funzionalità di Windows Phone 8 come il nuovissimo Angolo dei Bambini, la nuova Start Screen, Hub Foto e l'integrazione con SkyDrive. Sarà possibile testare anche le applicazioni Messaggi, Calendario e Contatti, in modo da avere una panoramica generale dell'OS mobile di Microsoft.

L'azienda tecnologica di  Redmond scommette molto sui nuovi terminali Windows Phone 8 e, ovviamente, punta a rubare una buona fetta di mercato sia ad Apple che a Google. La Web App, scritta totalmente in HTML5, è un'ottima occasione per poter testare "il terzo incomodo" nel mondo dei sistemi operativi per smartphone.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Provare le principali funzionalità di Windows Phone 8 sul proprio smartphone Android o iOS è possibile grazie ad una Web App targata Microsoft

Windows Phone 8

Microsoft si ripete e, come l’anno scorso, ha pubblicato una Web-App per poter testare le features principali del nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8 su tutti i device non Windows Phone.

Basterà collegarsi al sito web WPDemo Cloud App per poter provare funzionalità di Windows Phone 8 come il nuovissimo Angolo dei Bambini, la nuova Start Screen, Hub Foto e l’integrazione con SkyDrive. Sarà possibile testare anche le applicazioni Messaggi, Calendario e Contatti, in modo da avere una panoramica generale dell’OS mobile di Microsoft.

L’azienda tecnologica di  Redmond scommette molto sui nuovi terminali Windows Phone 8 e, ovviamente, punta a rubare una buona fetta di mercato sia ad Apple che a Google. La Web App, scritta totalmente in HTML5, è un’ottima occasione per poter testare “il terzo incomodo” nel mondo dei sistemi operativi per smartphone.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: