Home > Accessori > Microsoft Wearable: nuove informazioni

Microsoft Wearable: nuove informazioni

Microsoft

Ormai le indiscrezioni su un possibile smartwatch Microsoft continuano ad aumentare. Questa volta è stato Paul Thurrott a sbilanciarsi, fonte sicuramente autorevole.

Microsoft

Thurrott sottolinea che questo dispositivo Microsoft non sarà uno smartwatch, ma bensì un fitness band in stile Samsung Gear Fit, nel quale sarà possibile vedere anche le notifiche. La differenza tra i due dispositivi, oltre che essere il sistema operativo, dovrebbe essere anche il form factor.

La fonte ha voluto anche ribadire, che tale dispositivo è in grado di differenziarsi rispetto ai concorrenti, grazie alla capacità fitness e anche alla possibilità di compatibilità con molti dispositivi. Infatti questo nuovo dispositivo Microsoft dovrebbe essere compatibile non solo con Windows Phone, ma anche con altri sistemi operativi come Android ed iOS.

Microsoft: altre informazioni su un possibile wearable

Questa fitness band dovrebbe svolgere le solite funzioni, ovvero conta-passi, calorie consumate ecc, servendosi di un applicazione dedicata. Una delle prime applicazione che supporterà questo nuovo dispositivo di Microsoft sarà Benessere e Salute, sviluppata direttamente dall’azienda di Redmond. Probabilmente comunque non verranno a mancare offerte di terze parti.

Thurrott inoltre ci fornisce di ulteriori informazioni riguardanti prezzo e disponibilità. Infatti il wearable Microsoft dovrebbe essere annunciato e commercializzato entro l’ultimo trimestre del 2014; per quanto riguarda invece il prezzo, questo dovrebbe allinearsi al Gear di Samsung, quindi sui 199€, anche se non è stato precisato quale modello della famiglia Gear.

Via