Home > Accessori > Microsoft VR-Kit, il competitor di Google Cardboard

Microsoft VR-Kit, il competitor di Google Cardboard

Microsoft VR-Kit

Come ben saprete Microsoft ha deciso di investire molto nella realtà virtuale. Infatti dopo aver lavorato a Holo Lens, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Redmond vorrebbe creare un competitor ai Google Cardboard, che si chiamerebbe Microsoft VR-Kit.

A diffondere questa notizia è stato un sito russo. Ovviamente non potendone verificare la veridicità, vi consigliamo di recepire tali informazioni col beneficio del dubbio. Questo nuovo accessorio, che dovrebbe essere concorrente ai Google Cardboard, dovrebbe chiamarsi Microsoft VR-Kit e anch’esso sarà fatto di cartone e funzionerà con tutti gli smartphone mossi dal nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.

Microsoft VR-Kit quindi sarà in grado di eseguire determinate applicazioni e far vedere due diverse prospettive, utilizzando uno smartphone. Inoltre, il nuovo accessorio di realtà virtuale dell’azienda di Redmond dovrebbe essere compatibile solamente con Windows 10 Mobile.

Microsoft VR-Kit sarà il competitor al Google cardboard

Inoltre non è da escludere che questo nuovo accessorio possa essere presentato il prossimo 6 Ottobre, assieme ai nuovi smartphone top di gamma Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL e al medio di gamma Lumia 550.

Purtroppo, per il momento, queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, come per esempio il possibile prezzo di Microsoft VR-Kit, non tarderemo a comunicarvele.. nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via