Home > News > Microsoft ha venduto 2,3 milioni di Lumia nel Q3 finanziario

Microsoft ha venduto 2,3 milioni di Lumia nel Q3 finanziario

Microsoft Lumia 850

Di recente Microsoft ha pubblicato i dati relativi al proprio Q3 finanziario del 2016 e, per quanto riguarda gli smartphone Lumia, non vi è niente di positivo. Il colosso di Redmond infatti è riuscito a spedire appena 2,3 milioni di Lumia che, comparato a quanto fatto nel corso del Q3 finanziario del 2016, è un risultato estremamente peggiore (8,6 milioni di Lumia contro gli attuali 2,3).

Da questo punto di vista, ci sembra che una risalita del brand Lumia per quanto riguarda la popolarità fra gli utenti è abbastanza difficile, soprattutto adesso con l’avvento sempre più prepotente dei produttori cinesi che riescono ad offrire un rapporto qualità prezzo decisamente superiore a quanto fa Microsoft.

Analizzando gli altri numeri pubblicati da Microsoft, scopriamo che nel Q3 finanziario del 2016 è riuscita a spedire circa 15,7 milioni di feature phone, ovvero telefoni cellulari senza un vero e proprio sistema operativo. La cosa strana è che la vendita di questa tipologia di prodotti non accenna ad arrestarsi.

Ad ogni modo, siamo certi che Microsoft avrà già preso una decisione in merito al non successo nel settore smartphone co brand Lumia e, oltre a concentrarsi sull’aspetto software (d’altronde, è pur sempre una software house), l’anno prossimo importerà il brand Surface anche in questo settore (Microsoft Surface Phone: saranno lanciati tre modelli diversi nel 2017).

VIA