Home > News > Microsoft: venduti oltre 100 milioni di smartphone Windows Phone

Microsoft: venduti oltre 100 milioni di smartphone Windows Phone

Microsoft

Torniamo a parlare di Microsoft; questa volta vi vogliamo comunicare il quantitativo di smartphone venduti dall’azienda di Redmond, mossi dal sistema operativo Windows Phone.

Grazie alla diffusione dei dati fiscali ufficiali dell’ultimo trimestre, abbiamo scoperto che Microsoft è riuscita a vendere più di 8 milioni di smartphone. Si tratta sicuramente di una notizia molti importante, ma questo dato relativo alle vendite degli ultimi tre mesi, mostra un obiettivo importante raggiunto dal colosso di Redmond. Infatti Microsoft è riuscita a raggiungere e superare la quota di 100 milioni di smartphone Windows Phone, venduti nel mondo.

Ricordiamo che la prima versione del proprio sistema operativo risale al 2010 e da allora Microsoft è riuscita a migliorarsi sempre. Inoltre non bisogna dimenticare come l’azienda sia leader di mercato per quanto riguarda gli smartphone appartenenti alla fascia bassa-media di mercato, proponendo terminali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Microsoft ha venduto più di 10 milioni di smartphone mossi da Windows Phone

In questi anni, sono stati venduti circa 96,6 milioni di smartphone Lumia. La restante percentuale va divisa tra vari produttori, come Samsung, LG, HTC, che hanno proposto ulteriori dispositivi, mossi sempre dal sistema operativo di Microsoft.

Ovviamente, i numeri raggiunti non sono paragonabili ai due principali sistemi operativi, quali Android ed iOS, che hanno quote di mercato maggiori, ma si può, comunque sia affermare che il sistema operativo di Microsoft abbia una base decisamente solida.

A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale di Windows 10 Mobile e vedere se il colosso di Redmond riuscirà ad incrementare ulteriormente le vendite.

Via