Home > Applicazioni > Microsoft Translator per iOS si aggiorna permettendo la traduzione delle pagine web su Safari

Microsoft Translator per iOS si aggiorna permettendo la traduzione delle pagine web su Safari

Microsoft Translator

Attraverso un annuncio sul proprio blog, gli sviluppatori Microsoft hanno annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Microsoft Translator per iOS, facendola arrivare alla versione 2.13. Tra le nuove funzionalità importanti ricordiamo: la possibilità di effettuare traduzioni anche in assenza di connettività ad internet (bisogna prima scaricare i pacchetti delle lingue) e la possibilità di tradurre, in maniera molto semplice, le pagine web di Safari.

Il changelog ufficiale presente sull’App Store di Apple infatti recita solamente questi due punti:

  • Scarica i pacchetti lingue per avere accesso ai servizi di traduzione senza connessione internet in più di 40 lingue inclusi Arabo, Cinese, Spagnolo, Portoghese, Giapponese e Coreano (taliano compreso);
  • Traduci il testo di pagine web usando la Safari Extension attivandola nelle impostazioni app.

Utilizzare la funzionalità di traduzione delle pagine web è molto semplice. Dopo aver abilitato l’estensione di Microsoft Translator, basta recarci in una pagina scritta in lingua straniera e, tappando sul meno delle condivisioni, avremo la possibilità di selezionare l’estensione di Microsoft Translator e, nel giro di pochi secondi, avere la traduzione della pagina sfruttando le potenzialità di Bing.

Per procedere al download dell’applicazione in versione aggiornata, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store:

Microsoft Translator
Microsoft Translator

VIA  FONTE