Home > News > Microsoft ha in sviluppo un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile basato sull’AR e sulla VR

Microsoft ha in sviluppo un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile basato sull’AR e sulla VR

Uscito ormai dalle attenzioni di molti (per molti non vi è neanche entrato), il sistema operativo Windows 10 Mobile è diventato ormai una sorta di nicchia delle mani di Microsoft che sta cercando, in tutti i modi, di provare a valorizzarlo rendendolo sempre più simile a Windows 10 per PC (con la nuova CShell si farà un passo importante in questo senso).

A rendere un po’ più interessante la cosa troviamo una nuova indiscrezione secondo la quale Microsoft starebbe sviluppando un nuovo smartphone basato proprio su Windows 10 Mobile. Non solo, sembra che alcuni dipendenti stiano già provando in prima persona il prototipo.

Nonostante a tutti coloro leggono questa notizia la mente va dritta al Surface Phone, questo nuovo smartphone sarebbe un progetto differente. Infatti, a portare avanti il progetto non sarebbe il Surface Team.

Microsoft pronta a rilanciare Windows 10 Mobile con l’AR e la VR?

Ad accentuare ancora di più il mistero e l’interesse nei confronti di questo smartphone è il fatto che il capo del team che si sta sviluppando del suo sviluppo sarebbe Alex Kipman, uomo cardine che ha partecipato allo sviluppo degli HoloLens.

Che questo nuovo smartphone giri fortemente intorno alla realtà aumentata (AR) e alla realtà virtuale (VR)? Per come stanno andando le cose, Microsoft ha bisogno di una scossa molto importante sul fronte mobile, esattamente quello che potrebbe dare un prodotto basato sull’AR e sulla VR.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo nuovo smartphone con Windows 10 Mobile e probabilmente basato sull’AR e sulla VR, vi vogliamo ricordare che Microsoft ha annunciato una sezione del copia e incolla sincronizzata fra Windows, Android e iOS.

FONTE