Home > News > Microsoft svilupperà un’app che aiuterà all’aggiornamento di Windows 10 Mobile?

Microsoft svilupperà un’app che aiuterà all’aggiornamento di Windows 10 Mobile?

Microsoft

Secondo le ultime indiscrezioni Microsoft starebbe lavorando su un’applicazione che permetterebbe ai proprietari di uno smartphone Windows Phone di capire se il proprio terminale è idoneo o meno al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.

Oltre a questa funzione l’applicazione che la società di Redmond ha in mente di sviluppare permetterà di far sapere se il vostro smartphone Windows Phone 8.1 sta ricevendo Windows 10 Mobile e qualora lo ricevesse vi aiuterà a liberare un determinato quantitativo di memoria interna.

L’app potrebbe dare tre esiti: che lo smartphone sia pronto ad aggiornarsi all’ultima versione, che il terminale non possa riceverlo, oppure  scoprire che per poter avere Windows 10 Mobile, è necessario aver installato un altro aggiornamento. Secondo i colleghi di PhoneArena, l’esito più improbabile è il secondo, ovvero che non si possa ricevere W10M.

Microsoft potrebbe sviluppare un’app che possa aiutare l’utenza per l’aggiornamento a Windows 10 Mobile

Inoltre l’applicazione ci aiuterà a capire quali saranno i file da eliminare per poter avere un maggior quantitativo di memoria interna. Principalmente ci indirizzerà all’eliminazione di foto e video, le quali possono essere memorizzare o su Cloud, oppure su una scheda Micro SD.

Infine vi ricordiamo quali sono gli smartphone Lumia che dovrebbero essere i primi a ricevere Windows 10 Mobile: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (1 GB di RAM), Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830, e il Lumia 930 (maggiori informazioni a questo articolo).

Infine vi ricordiamo che Microsoft Lumia 640, in Polonia si sarebbe aggiornato proprio a Windows 10 Mobile, ma per maggiori informazioni vi consigliamo di andare a leggere il nostro articolo dedicato a questo link.

Via