Home > News > Microsoft Surface Phone sarà dotato di Qualcomm Snapdragon 835

Microsoft Surface Phone sarà dotato di Qualcomm Snapdragon 835

La rivoluzione che Microsoft ha in mente per il proprio mercato mobile molto probabilmente non comprenderà  più il brand Lumia. Di fatto, l’azienda di Redmond avrebbe già deciso da tempo di “sopprimere” il brand Lumia e puntare forte sul brand “Surface”. A tal proposito, vi segnaliamo che il primo Microsoft Surface Phone potrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 835.

Annunciato pochi giorni fa e già previsto per l’equipaggiamento all’interno del Samsung Galaxy S8, il Qualcomm Snapdragon 835 rappresenta il primo SoC mobile a venir prodotto con un processo produttivo FinFET a 10 nm, il che gli darà un vantaggio molto evidente sia rispetto alla concorrenza che rispetto all’attuale top gamma Snapdragon 821.

Considerando che Microsoft conta molto sulla potenza del SoC per migliorare il più possibile le funzionalità di Continuum su Windows 10 Mobile (e permettergli di far girare in emulazione i software x86), crediamo che l’utilizzo di un SoC tanto potente farà si che veramente il Microsoft Surface Phone sarà in grado, abbinato al suo dock, di sostituire un computer desktop.

Ricordandovi le ultime sulle presunte specifiche tecniche del Microsoft Surface Phone, al suo interno dovremmo trovare:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835;
  • 4 / 6 GB di RAM (in base alla versione);
  • Sistema operativo Windows 10 Mobile Redstone 3.

VIA  FONTE