Home > News > Microsoft Surface Phone già in fase di test?

Microsoft Surface Phone già in fase di test?

Il Microsoft Surfae Phone rappresenta una delle migliori opportunità per Microsoft di rilanciarsi nel settore mobile. Di fatto, esso dovrebbe essere il “Super Smartphone” di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Nelle scorse ore, attraverso un’indiscrezione giunta dal Commercial Times, Pegraton (uno dei maggiori fornitori di Apple e collaboratore adesso anche con Microsoft) avrebbe già in fase di test il processo della produzione di massa dello smartphone.

Ovviamente i modelli di pre-produzione verranno utilizzati al fine di test e non verranno immessi sul mercato. A tal proposito, vi segnaliamo che il Microsoft Surface Phone dovrebbe essere annunciato nel 2017 mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare intorno alle fine del 2017 o all’inizio del 2018.

microsoft-surface-phone

Nonostante l’indiscrezione di cui vi stiamo parlando non ne mìfa menzione, il Microsoft Surface Phone dovrebbe equipaggiare un SoC contenente una CPU Intel in grado di far girare senza alcun problema (e non in emulazione) i software x86.

Microsoft a questo punto si trova ad un bivio molto importante e sembra che, ancora una volta, abbia intrapreso la strada che porta alla prosecuzione del proprio mercato mobile. Fino ad ora questa scelta non ha pagato per niente. Staremo a vedere se in futuro Microsoft riuscirà a risollevarsi e diventare quindi una potenza dominante come avviene già nei computer desktop.

VIA