Home > News > Microsoft Surface Phone avrà un sensore di impronte implementato sotto il display?

Microsoft Surface Phone avrà un sensore di impronte implementato sotto il display?

Microsoft-Surface-Phone-concept-renders-by-Behance

Il 2016 di Microsoft ha veduto novità soprattutto per quanto riguarda i PC, i notebook ed i dispositivi 2-in-1. Come suggerito dalla stessa dirigenza, nel 2017 si tornerà a concentrarsi sul settore mobile, cercando di risollevare l market share ormai sceso intorno all’1%. Il principale motore da traino del settore mobile del colosso di Redmond sarà il Microsoft Surface Phone.

Le ultime indiscrezioni su tale smartphone, basate tra l’altro su un recente brevetto depositato da Microsoft, riportano la presenza di un sensore di impronte digitali implementato sotto il display, un po’ come quello che Xiaomi dovrebbe implementare nel Mi 5s.

wipo-microsoft

L’idea di Microsoft è quella di creare una guida fra il sensore ed il vetro dello smartphone, così da contenere i costi rispetto all’utilizzo di un sensore ad ultrasuoni. Questa soluzione brevettata da Microsoft permetterebbe il funzionamento sia con display LCD che con display OLED ed inoltre permetterebbe di assottigliare ancora di più le scocche.

Considerando che il Microsoft Surface Phone rappresenterà il top di gamma del sistema operativo Windows 10 Mobile, è lecito attendersi che Microsoft implementi tutte le migliori feature possibili. Probabilmente al suo interno vedremo il SoC Qualcomm Snapdragon 830 ed un comparto fotografico basato sulla tecnologia PureView

Appuntamento allora al 2017 per vedere che cosa Microsoft ha in serbo per noi nel settore mobile.

VIA  FONTE