Home > News > Il Microsoft Surface Phone avrà una CPU Intel di classe desktop?

Il Microsoft Surface Phone avrà una CPU Intel di classe desktop?

Sappiamo benissimo che l’idea di Microsoft è quella di unire in qualche modo il settore mobile col settore desktop mediante l’utilizzo di Continuum. Tuttavia, fino ad ora tale funzionalità è stata limitata un po’ dalla potenza dei SoC mobile implementati negli smartphone ed un po’ dallo sviluppo non troppo maturo della feature stessa. Una recente indiscrezione ci indica che Microsoft è al lavoro su un top di gamma (il Microsoft Surface Phone?) con a bordo una CPU Intel ci classe desktop.

A rivelarci quest’informazione è stato @evleaks, il quale ha mostrato anche una serie di immagini indicando che si tratta di un progetto più avanzato di un semplice prototipo.

Microsoft ha indicato nel il 2017 sarebbe stato un anno in cui si sarebbe concentrato principalmente sugli smartphone e sullo sviluppo di particolari feature all’interno di Windows 10 Mobile. Tra l’altro, i rumor e le indiscrezioni su un Microsoft Surface Phone si sono susseguiti a lungo nel corso degli ultimi anni. Che sia finalmente giunto il momento perfetto?

Staremo a vedere come si evolverà la situazione anche se una ripresa di Windows 10 Mobile in quanto a market share è abbastanza difficile, soprattutto alla velocità con cui viaggiano iOS ed Android.

VIA  FONTE