Home > Tablet > Microsoft Surface Mini sarà rilasciato questo autunno?

Microsoft Surface Mini sarà rilasciato questo autunno?

Durante gli ultimi mesi dell’anno scorso, erano emersi numerosi rumors riguarda l’intenzione di Microsoft di rilasciare un Surface Mini. Per molto tempo però, non se ne è sentito più parlare, relegando quelle indiscrezioni come fandonie. Adesso però, qualcosa sembra muoversi di nuovo, con alcuni rumors emersi a galla sulla sua possibile presentazione.

Microsoft Surface-Mini-RT

Immagine di esempio, non rappresenta la realtà

Microsoft Surface Mini avrà un aspect ratio simile agli iPad

Queste recenti indiscrezioni si soffermano maggiormente sulla data di uscita del Microsoft Surface Mini, ma ci danno anche qualche indicazione sull’hardware che vi sarà a bordo. Innanzi tutto, l’aspect ratio del Microsoft Surface Mini dovrebbe essere 4:3, così com’è sugli iPad. Inoltre, l’intenzione di Microsoft, è quella di fare del Microsoft Surface Mini un vero e proprio sostituto del notebook. Per questo motivo, potremo assistere all’inserimento di un display con digitalizzatore attivo ad alta precisione, con annessa stylus, così come avviene sul Surface 2 Pro.

Per quanto riguarda la data di commercializzazione (o di presentazione), essa dovrebbe essere fissata nei mesi autunnali. Probabilmente Microsoft non ha agito prima con il suo Microsoft Surface Mini perchè voleva vedere come si evolveva il mercato e come gli utenti si sarebbero comportati nei confronti dei tablet Windows di piccole dimensioni.

Resta da vedere però che tipologia di hardware sarà adottata: un processore ARM o x86? Un display ad alta risoluzione oppure una risoluzione standard? Un prezzo superiore o inferiore ai 350 euro? A tutte queste domande non abbiamo ancora una risposta, ma siamo certi che man mano che passerà il tempo, ne sapremo sempre di più.

VIA