Home > News > Microsoft Surface 3 vs Surface 2 vs Surface Pro 3: benchmark a confronto

Microsoft Surface 3 vs Surface 2 vs Surface Pro 3: benchmark a confronto

Surface-3-with-Type-Cover

L’ultimo arrivato della gamma Surface, ovvero il Microsoft Surface 3, è stato recentemente sottoposto ad una serie di test benchmark per vedere quale sia esattamente il livello di potenza, sia computazionale che grafica, che riesce a generare. Inoltre, i risultati sono stati messi accanto a quelli ottenuti dal suo predecessore, il Surface 2 (dotato di Windows RT), e del top di gamma della linea, ovvero il Surface Pro 3.

Prima di procedere con l’analisi dei test, ci teniamo a sottolineare che secondo noi, la presenza di Surface Pro 3 è assolutamente inappropriata, visto che stiamo parlando di un tablet dotato di CPU Intel Core i3/i5/i7 contro uno dotato di CPU Intel Atom X7. Detto ciò, passiamo a vedere i risultati.

Come potete vedere da questa galleria, i risultati di Microsoft Surface 3 sono leggermente migliori rispetto al suo predecessore, soprattutto dal punto di vista grafico e delle memorie.

Come per ogni test e confronto relativo ai benchmark, vi ricordiamo che i risultati non possono essere presi in considerazione al 100%, visto che l’esperienza d’uso di un determinato prodotto tecnologico può essere migliore per alcuni e peggiore per altri. Dipende tutto dal modo in cui lo si utilizza.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che uno dei core del Microsoft Surface 3, non analizzato in questi benchmark, è l’autonomia (Microsoft Surface 3 ce l’ha grande… la batteria).

FONTE