Home > News > Microsoft Surface 3 con Soc NVidia Tegra K1. In arrivo anche Surface mini e Surface 2 LTE

Microsoft Surface 3 con Soc NVidia Tegra K1. In arrivo anche Surface mini e Surface 2 LTE

Tramite il suo account Twitter, MSFTnerd, fonte attendibile per l’universo Microsoft, svela interessanti informazioni sul futuro dei prodotti della gamma Surface dell’azienda di Redmond.
tegra-k1-two-versions-a15-denver-core-640x353
La terza versione del Surface dovrebbe essere annunciata nell’ultimo trimestre dell’anno, prima delle vacanze natalizie. Tra le sue caratteristiche spiccherà la presenza del nuovo system-on-a-chip Tegra K1, recentemente annunciato da NVIDIA al CES. Questo nuovo Soc, basato su architettura Kepler, è dotato di una GPU con ben 192 core grafici e sarà disponibile sia a 32 bit che a 64 bit. Il Surface 3 dovrebbe utilizzare quest’ultima versione, denominata Denver.
Schermata 2014-01-10 alle 15.15.28
Ricordiamo che sarà l’update 1 di Windows 8.1 ad introdurre il supporto a InstantGo a 64 bit per Soc quali Bay Trail ed altri, inoltre il Tegra K1 non sarà supportato se non nei primi mesi del 2015 quando sarà rilasciato Windows 8.2Threshold“. Quindi è improbabile che si potranno posare le mani su una nuova versione del tablet di Microsoft prima del prossimo anno.
about2
In ogni caso, prima che venga presentato il Surface 3, Microsoft potrebbe rilasciare una versione mini del suo tablet (probabilmente con display da 8 pollici) e una versione LTE del Surface 2.
 
Infine MSFTnerd afferma anche che per la Xbox TV la compagnia di Redmond stia valutando l’utilizzo di una soluzione simile all’APU AMD Mullins, abbandonando le proposte di Samsung tenute in prima considerazione.