Home > News > Microsoft Surface 3 ce l’ha grande… la batteria

Microsoft Surface 3 ce l’ha grande… la batteria

Microsoft Surface 3 batteria

Presentato due giorni fa, il Microsoft Surface 3 è l’ultimo ritrovato del colosso di Redmond in fatto di tablet/ibrido/convertibile/2-in-1. Oltre a tutti questi aggettivi, il Microsoft Surface 3 può essere visto come il perfetto rimpiazzo di un notebook per tutti coloro che non necessitano di tanta potenza computazionale e grafica ma che invece prediligono la maggiore autonomia. Proprio a questo proposito, dobbiamo dire che Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro nell’inserire una batteria di quelle dimensioni (vedi la foto d’apertura) in una scocca così sottile.

Nonostante non ne sappiamo esattamente la capacità energetica, visto che Microsoft non l’ha dichiarata nè durante la presentazione nè l’ha inserita nella scheda tecnica ufficiale, possiamo dirvi che l’autonomia dichiarata è di ben 10 ore. Considerando che si tratta di un computer in tutto e per tutto, con a bordo Windows 8.1 full, una tale autonomia è veramente quasi da record.

Resta ovviamente da vederlo all’atto pratico. Le 10 ore sono quelle dichiarate da Microsoft e, come sappiamo, qualche oretta va sempre tolta alle stime dei produttori. Ma anche se si trattasse di 8 ore non sarebbe male.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Microsoft Surface 3 è disponibile già da un paio di giorni al pre-ordine, con un prezzo base di 609 euro (forse un po’ alto se comparato al ben più potente Microsoft Surface Pro 3). Per procedere con la prenotazione, vi basterà recarvi sul sito ufficiale di Microsoft Italia.

VIA