Home > News > Microsoft Surface 2 vicino al pensionamento

Microsoft Surface 2 vicino al pensionamento

surface2-preview-hero

Nonostante le parole rilasciate dalla stessa Microsoft qualche giorno fa riguardo Windows RT ed il suo futuro, sembra che il colosso di Redmond abbia deciso di terminare la produzione del Microsoft Surface 2 e lasciando in vendita solamente le scorte che sono al momento presenti negli store di tutto il mondo.

Il progetto Surface RT non è mai stato in auge in quel di Redmond, frenato dal fatto che lo store di applicazioni di Windows RT non è mai stato così numeroso e di alto livello come per esempio quello di Android e iOS. E come ripetiamo spesso, le applicazioni sono l’essenza di un sistema operativo mobile, perchè se mancano i servizi più comuni come per esempio Twitter, Youtube ed Instagram, la clientela difficilmente orienterà la sua attenzione verso questa piattaforma.

Le prime voci di cancellazione della produzione del Microsoft Surface 2 si sono sentite nello scorso Ottobre ma sembra che solo adesso Microsoft abbia preso la decisione definitiva.

Non sappiamo se questa eliminazione della produzione sarà fatta in previsione di un nuovo Surface RT oppure no. Ricordando sempre le dichiarazioni riguardo l’aggiornamento di Windows RT con alcune feature di Windows 10, il nostro pensiero è proprio questo.

VIA  FONTE