Home > Windows Phone > Microsoft incomincerà il supporto ufficiale per WP8 il 24 Giugno

Microsoft incomincerà il supporto ufficiale per WP8 il 24 Giugno

Una delle cose che più attendono gli utenti possessori di uno smartphone Windows Phone, è sicuramente il rilascio del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1.Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un report in cui annuncia l’inizio del suo supporto ufficiale per Windows Phone 8.1. Tale data è fissata per il 24 di Giugno prossimo ed il supporto durerà, almeno per il momento, per 36 mesi, fino quindi all’11 Giugno 2017. Questo significa che per 3 anni continueremo a ricevere aggiornamenti sulla versione 8.1 di Windows Phone.

Microsoft incomincerà il supporto ufficiale per WP8 il 24 Giugno

Ricordiamo che Windows Phone 8.1 non è stato ancora rilasciato (in versione pubblica), tutti gli smartphone che hanno attualmente a bordo Windows Phone 8 potranno essere aggiornati e che i primi dispositivi che usciranno con già preinstallata la nuova release del software di Microsoft, come per esempio il Nokia Lumia 630, sono attesi nelle prossime settimane.

Da questo report possiamo anche apprendere che la fine del supporto ufficiale per Windows Phone 7.8 si sta avvicinando sempre di più, dato che è fissata per il 9 Settembre 2014. Ma cosa vuol dire fine del supporto? In poche parole, Microsoft non rilascerà più aggiornamenti, né per quanto riguarda la funzionalità né per quanto riguarda la sicurezza. Questo non vuol dire però che sarete sicuramente vulnerabili a virus o cose simili.

VIA