Home > Applicazioni > Microsoft Stream è un nuovo servizio di video in streaming per l’utenza business

Microsoft Stream è un nuovo servizio di video in streaming per l’utenza business

Microsoft Stream

Attraverso un annuncio sul proprio blog ufficiale, i responsabili di Microsoft hanno comunicato che l’azienda ha reso ufficialmente disponibile in versione preview il nuovo servizio Microsoft Stream. Si tratta di una piattaforma di video in streaming studiata appositamente per il settore business.

Grazie alla possibilità di personalizzare l’esperienza d’utilizzo dei dipendenti di azienda, ogni amministratore IT può facilmente indirizzare i giusti video alle giuste persone.

Oggi annunciamo l’anteprima gratuita di Microsoft Stream, un nuovo servizio di video business che democratizza l’accesso e la scoperta di video a lavoro. A partire da oggi, chiunque abbia un indirizzo di posta elettronica aziendale è in grado di accedere all’anteprima in pochi secondi e iniziare a caricare, condividere e visionare  video internamente alla loro organizzazione.

In passato Microsoft lanciò un servizio simile chiamato Office 365 Video, il quale verrà progressivamente integrato nella nuova piattaforma Microsoft Stream.

Microsoft Stream si basa sugli insegnamenti ed i successi di Office 365 Video e nel corso del tempo le due esperienze convergeranno, rendendo di fatto il flusso video un’esperienza interna ad Office 365. Durante l’anteprima di Microsoft Stream, non ci saranno modifiche al servizio Office 365 Video.

Il colosso di Redmond si dimostra ancora una volta leader nel settore business per quanto riguarda la fornitura di servizi ad-hoc.

FONTE