Home > Applicazioni > Microsoft aggiorna Sticky Notes e Windows Maps ed introduce diverse novità

Microsoft aggiorna Sticky Notes e Windows Maps ed introduce diverse novità

Microsoft Sticky Notes – App di Windows in Microsoft Store

Microsoft Sticky Notes per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.1.7 ed introduce diverse novità come possiamo leggere nel changelog pubblicato su Windows Store.

Vediamo allora quali sono i dettagli al riguardo: 

Nuovo nella versione 1.1.7:

  • Un certo numero di utenti hanno segnalato un problema serio in cui l’applicazione non si avvia. Questo è stato risolto.
  • Inoltre, StickyNotes sarebbe spesso soggetta a crash quando si utilizza un IME coreano. Questo problema è stato risolto
  • Se avete eseguito l’aggiornamento da una versione precedente di Windows, vedrete una nuova dimensione del font di default e della finestra
  • In base al vostro feedback, abbiamo preso misure per migliorare l’esperienza e ottimizzato sia il font di default e la dimensione della finestra per renderli più piccoli. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Microsoft Sticky Notes:

  • Creare Sticky Notes – Un design semplice e intelligente che permette di prendere i tuoi appunti – piccoli e grandi – in modo  facile, veloce e divertente.
  • Accesso tramite un clic – Accedi ai tuoi post-it con un semplice clic del Surface Pen per aprire Windows 10 Ink Workspace
  • Digitare o scrivere, a voi la scelta
  • Creare  Promemoria con Cortana – Non dimenticare mai una nota con Cortana. Semplicemente annota una data o l’ora con la tua nota e sarà evidenziata. È quindi possibile toccare su di essa per creare un promemoria Cortana. 

Per quanto riguarda Windows Maps, invece non è disponibile un changelog.

Potete scaricare Windows Maps cliccando su questo badge:

Mappe Windows
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Potete scaricare Microsoft Sticky Notes per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Microsoft Sticky Notes
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Via