Home > Applicazioni > Microsoft sta testando l’ update GDR3 di Windows Phone 8

Microsoft sta testando l’ update GDR3 di Windows Phone 8

Windows Phone 8 GDR2 sta ancora raggiungendo i dispositivi, ma per quest’ anno sembra che le novità su questa piattaforma non siano ancora terminate.

Una fonte anonima ha confermato che Microsoft stia già testando Windows Phone 8 GDR3, che dovrebbe portare varie novità.

Le prime dovrebbero essere il supporto di nuovi SoC (molto probabilmente sempre Snapdragon visti i precedenti, e molto probabilmente quad core: quindi, oltre ai soliti S4 Plus, potrebbero essere supportati gli S4 Pro, ma visto che oramai sono SoC vecchi di un anno, molto probabilmente anche i 600 e gli 800) e dei display FullHD (1920×1080).

Si parla anche, oltre che di un restyling delle icone e delle tiles, della possibilità di impostare 3 tiles medie per fila nella Startscreen, della chiusura effettiva delle applicazioni in multitasking, della “Modalità alla guida” (è possibile attivarla automaticamente collegando un auricolare Bluetooth, e permette di rifiutare SMS e chiamate in arrivo automaticamente, e rispondere ad esse automaticamente con un SMS preimpostato: facendo un esempio, “Sto guidando, ti richiamo dopo.”), del blocco della rotazione dello schermo e dell’ NFC silenzioso (si ricorderà dei dispositivi associati in precedenza senza richiedervi in continuazione la verifica). Si parla anche di un sistema di sincronizzazione dei messaggi tra smartphone, PC e web, ma forse non vedremo questa feature nella GDR3.

Forse lo vedremo verso fine anno, con la presentazione della prossima generazione di telefoni con questo OS. Che ne pensate?