Home > Accessori > Microsoft sta sviluppando una Touch Cover per iPad Pro

Microsoft sta sviluppando una Touch Cover per iPad Pro

Microsoft Touch Cover iPad Pro

Microsoft ha ormai capito che competere con Apple e Google sullo sviluppo di un sistema operativo mobile è un qualcosa di impossibile. Android e iOS infatti hanno un market share talmente ampio che tutti i competitori “rimangono schiacciati” nel giro di poco tempo. Questo stesso concetto sembra che stia venendo seguito anche dal punto di vista hardware.

Nonostante i propri Surface Pro abbiano raggiunto degli ottimi risultati di vendita, è innegabile che gli iPad Pro abbiano attirato la maggior parte delle attenzioni degli utenti ed abbiamo conquistato la maggior parte del market share. Microsoft però sembra aver trovato il modo di beneficiare delle ottime vendite di iPad Pro: lo sviluppo di una Touch Cover studiata per i vari modelli.

iPad Pro pronti a ricevere un nuovo accessorio per la produttività

C’è da dire che la Touch Cover è un accessorio che non ha avuto molto successo nel mondo dei Surface per la pessima ergonomia che si ha nel premere i vari tasti. Al contrario, ad emergere è stata la Type Cover.

Pur sembrando una notizia alquanto improbabile, i riferimenti li troviamo direttamente sul sito di Microsoft stessa, in un elenco di dichiarazioni di conformità al trasporto di molti dispositivi con batterie agli ioni di litio.

Al momento non sappiamo a che punto del progetto Microsoft sia giunto e quindi quanto vicino è il rilascio di una Touch Cover per iPad Pro. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Microsoft non ha ancora abbandonato del tutto i propri progetti nel settore mobile, visto che ha in sviluppo un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile basato sull’AR e sulla VR.

VIA