Home > Smartphone > Microsoft sta già lavorando sul Lumia 1030

Microsoft sta già lavorando sul Lumia 1030

Qualche settimana fa vi annunciammo che il Nokia Lumia 1020 sarebbe entrato fuori produzione da lì a breve. Questo non ha fatto che incrementare le voci sul suo futuro successore. Tali voci si sono fatte ancora più forti quando, dopo la conferenza di presentazione dei Nokia Lumia 830, 730 e 735, un dirigente di Microsoft, ha così risposto alla domanda sul possibile arrivo del Lumia 1030:

Assolutamente, la nostra missione in questo settore non è certo finita. Continuiamo ad investire molte risorse per portare sul mercato quanto prima il prossimo step evolutivo dei camera phone.

Lumia_1020_Camera_Side

Ricordiamo che Microsoft, quando ha acquisito la divisione mobile di Nokia, ha acquisito pure tutti quei brevetti riguardanti le fotocamere e la tecnologia PureView. Sicuramente a Microsoft, in questo momento, un nuovo Lumia 1030 è l’unico dispositivo che manca al suo catalogo, visto che sia la fascia, sia quella media ed anche quella alta sono coperte egregiamente.

Purtroppo il dirigente di Microsoft che ha rilasciato questa dichiarazione non ha aggiunto ulteriori informazioni, lasciandoci ancora sulle spine. Molto probabilmente il nuovo Lumia 1030 (potrebbe chiamarsi così vedendo gli altri smartphone presentati quest’anno) potrebbe essere annunciato entro la fine del 2014, così da essere pronti per le vacanze natalizie e chiudere un anno assolutamente da incorniciare per Microsoft.

FONTE