Home > News > Microsoft spiega il ritardo dell’ultima build di Windows 10 Mobile

Microsoft spiega il ritardo dell’ultima build di Windows 10 Mobile

Microsoft

L’ultima build di Windows 10 Mobile sta ritardando ad arrivare. Oggi, grazie ad un intervento scritto direttamente da Gabriel Aul, sul blog ufficiale di Microsoft, scopriamo tutte le ragioni di questo ritardo.

In tale intervento Aul spiega innanzi tutto come viene portato avanti lo sviluppo delle Build di Windows 10 Mobile e anche come vengono gestiti tutti i bug. Praticamente, ogni volta che il team di sviluppo di Microsoft riscontra un bug nell’ultima versione del sistema operativo, da vita ad una procedura.

Innanzi tutto, il team responsabile cerca di risolvere il problema, correggendo il codice. Successivamente si cerca di verificare che la risoluzione del problema sia effettiva e che non ci siano effetti collaterali. Tutti i cambiamenti verranno poi introdotti nel codice che viene integrato in una nuova Build. Infine la nuova versione viene inviata in tutti i circuiti di test interni.

Ecco i motivi, spiegati da Microsoft per cui l’ultima build di Windows 10 Mobile tarda ad arrivare

Inoltre, nel suo intervento, Aul ha anche spiegato quali sono stati tutti i bug risolti nelle build successive alla numero 10512 (che sono state rilasciate solamente agli utenti iscritti al programma Insider):

  • È stato migliorato il ritardo della visualizzazione di data e ora nel blocca schermo
  • È stata corretta la funzionalità “Do Not Disturb”
  • Finalmente il pinch to zoom nelle mappe ora funziona definitivamente
  • Ripristinato l’hotspot mobile.

Da questo articolo, si capisce come Microsoft ci tenga a fornire ai propri utenti una build in grado di funzionare sempre, e se qualora ci fosse un problema, cercano di risolverlo prontamente e di non farlo ripresentare in futuro.

Quindi se l’ultima build di Windows 10 Mobile sta ritardando ad arrivare, è perché semplicemente non tutti i bug sono stati risolti. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo.

Via