Home > News > Microsoft: smartwatch in fase di test a New York City?

Microsoft: smartwatch in fase di test a New York City?

Nelle ultime ore è venuta a galla una nuova indiscrezione che parla di smartwatch Microsoft, ancora inediti ma dei quali si comincia a discutere con maggiore frequenza.

microsoft

Le novità arrivate da New York City parlano di un incontro fatto da un utente (fonte anonima) il quale avrebbe individuato un dipendente Microsoft dotato del primo prototipo di smartwatch.

Inizialmente il tester ha negato si trattasse del primo modello del brand di Redmond, classificando il prodotto come un nuovo concept di origine asiatica. Poi però, grazie all’insistenza della fonte anonima, avrebbe ammesso la reale paternità dello smartwatch in questione.

Tra le caratteristiche riportate ci sarebbe un design molto simile a quello di Samsung Galaxy Gear Fit, che presuppone l’utilizzo di un display allungato, e dunque non un classico quadrante con pannello touch.

Ovviamente, vista la natura del design, le sue funzionalità dovrebbero essere incentrate sulla raccolta di dati in movimento, senza però disdegnare altre features legate a info, news e connettività.

Non abbiamo nulla di ufficiale sul primo modello smartwatch di Microsoft, però il crescere dei rumors ci lascia presupporre che un annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo. Magari proprio in occasione dell’apertura della stagione estiva, periodo perfetto per promuovere un device con queste caratteristiche.

Via