Home > Applicazioni > Microsoft e Samsung: partnership per espandere Tizen OS

Microsoft e Samsung: partnership per espandere Tizen OS

Tizen OS sviluppo in Visual Studio

Nonostante Samsung sia ancora principalmente concentrata sul sistema operativo Android per quanto riguarda i propri smartphone e tablet, per tutti gli altri dispositivi immessi in commercio da un paio di anni a questa parte trova spazio il sistema operativo Tizen OS. A tal proposito, vi segnaliamo che una partnership fra Microsoft e Samsung permetterà a Tizen OS di avere uno sviluppo molto più ampio.

L’accordo fra i due colossi tecnologici prevede l’entrata, da parte di Samsung, nella community .NET di Microsoft. Questo vuol dire che gli sviluppatori, utilizzando il software Visual Studio, possono adesso procedere allo sviluppo di applicazioni per Tizen OS utilizzando il linguaggio di programmazione C#

La prima anteprima supporta lo sviluppo di applicazioni mobile con emulatori di dispositivi e un’estensione di Visual Studio con piena capacità di IntelliSense e di debug. Il supporto per Smart TV, indossabili, e altri dispositivi dell’IoT verrà aggiunto nelle prossime versioni.

Insomma, per Samsung si tratta di un enorme vantaggio poter permettere agli sviluppatori di utilizzare Visual Studio per lo sviluppo di applicazione per Tizen OS mentre per Microsoft si tratta di un vantaggio in quanto espande ancora di più la popolarità del proprio software di sviluppo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel 2017 Samsung fornirà circa 9 milioni di dollari agli sviluppatori di app per Tizen OS.

VIA  FONTE