Home > News > Microsoft rinominerà le app Bing con il brand MSN

Microsoft rinominerà le app Bing con il brand MSN

Nelle scorse ore è emerso in rete un rumors abbastanza credibile che vorrebbe che la prossima settimana Microsoft rinomini interamente tutta la sua suite di applicazioni Bing di Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 rispolverando l’amato brand MSN. Le applicazioni Bing in questione comprenderebbero News, Weather, Travel e Finance.

Il brand MSN, nonostante sia caduto leggermente in disuso nel nostro paese, è ancora un marchio molto famoso, soprattutto negli Stati Uniti. Nel nostro paese infatti, esso era principalmente conosciuto come il servizio di messaggistica istantanea recentemente chiuso ed inglobato dentro Skype. Nonostante ciò, basti pensare che il portale MSN.com ha ogni mese circa 400 milioni di visitatori unici, di cui solamente 100 milioni negli USA. Il re-branding di codeste applicazione potrebbe sfruttare questa popolarità di MSN per acquisire maggiore importanza.

Questo rumor viene poi sostenuto dal fatto che nelle scorse settimane, la stessa Microsoft ha notificato agli utenti che molto presto l’applicazione Bing Finance sarà rinominata in MSN Money. Qual è il vostro pensiero in merito? Secondo voi sarà una mossa corretta quella di Microsoft di rinominare tutta la suite di applicazioni per Windows Phone con il marchio MSN? Condividete il vostro pensiero nello spazio qui sotto riservato ai commenti.

VIA  FONTE