Home > News > Microsoft rimuove l’angolo dei bambini nell’ultima build di Windows 10 Mobile

Microsoft rimuove l’angolo dei bambini nell’ultima build di Windows 10 Mobile

Angolo dei bambini Windows 10 Mobile

Far utilizzare il proprio smartphone ai bambini non è stata mai una grande idea, non tanto per il pericolo di graffi e cadute ma quanto per la possibilità che essi hanno di accedere all’intero web. Per questo motivo, le aziende hanno sviluppato dei software specifici per limitare le funzioni degli smartphone quando li utilizzano i bambini. Microsoft aveva realizzato l’angolo dei bambini su Windows Phone 8.1 e su Windows 10 Mobile ma, nell’ultima build Insider, tale feature è stata rimossa.

A partire infatti dalla Windows 10 Mobile Insider Preview Build 14367, gli utenti non sono più in grado di utilizzare l’angolo dei bambini. Purtroppo non si tratta di un errore oppure di una rimozione temporanea visto che, la stessa Microsoft ha dichiarato che l’utilizzo di questa particolare funzionalità era troppo bassa per poter giustificare gli esborsi economici derivanti dallo sviluppo continuo.

Certo, se consideriamo che l’utilizzo dell’angolo dei bambini è addirittura basso in un sistema operativo al di sotto dell’1% del market share mondiale (Windows Phone è morto? Il marsket share scende sotto l’1%), non si può dare torto al colosso di Redmond.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la maggior parte dei nuovi Lumia sarà compatibile col sistema di pagamenti in mobilità Wallet 2.0 (Wallet 2.0 con pagamenti in mobilità potrebbe essere compatibile con la maggior parte degli smartphone Lumia).

VIA  FONTE