Home > News > Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Lumia 650 e Lumia 550

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Lumia 650 e Lumia 550

Microsoft Lumia 650

In queste ore Microsoft ha avviato ufficialmente il roll-out di un nuovo aggiornamento firmware per quanto riguarda il Microsoft Lumia 650 ed il Microsoft Lumia 550. Si tratta dello stesso aggiornamento di cui vi abbiamo segnalato qualche giorno fa e che introduce il “double tap to wake”. In precedenza era necessario utilizzare un PC per aggiornare lo smartphone mentre adesso sta venendo rilasciato via OTA. Esso è stato allargato anche al Lumia 550, anche se in questo caso non viene riportata alcuna funzionalità “double tap to wake”.

La novità del nuovo firmware essenzialmente è solo questa. Ci teniamo a ricordarvi però che effettuare l’aggiornamento attraverso il software WDRT per il PC comporta il reset di fabbrica dello smartphone, per cui la cancellazione di tutti i dati. Utilizzando invece il file OTA, non viene fatto alcun hard reset e tutti i dati rimangono al loro posto.

Dal punto di vista tecnico, sia il Microsoft Lumia 650 che il Microsoft Lumia 550 stanno ricevendo il firmware 01078.00042.16352.500xx. Probabilmente l’assenza del doppio tocco per risvegliare lo smartphone sta tutta nella configurazione hardware dei due smartphone.

Considerando che si tratta di un aggiornamento OTA, è ovvio che non sta venendo rilasciato in tutti i mercati allo stesso momento. Nel caso non vi sia ancora arrivata alcuna notifica, è sicuramente questione di ore.

FONTE