Home > Android > Microsoft rilascia SharePoint Beta sul Play Store

Microsoft rilascia SharePoint Beta sul Play Store

Microsoft SharePoint

Gli sviluppatori di Microsoft hanno di recente pubblicato una nuova applicazione sul Google Play Store, anche se ancora in versione beta. Si tratta di SharePoint, la quale va ad aggiungersi alle già tante app pubblicate dal colosso di Redmond. Stranamente quest’app viene rilasciata su Android mesi dopo essere stata resa disponibile per iOS.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Microsoft SharePoint è una piattaformasoftware di Content Management System (CMS) sviluppata da Microsoft, ovvero un programma che girando lato server permette la creazione e distribuzione di particolari siti web principalmente ad uso aziendale (Intranet), ma che possono anche essere distribuiti in Rete e quindi essere utilizzati come normali siti web.

Ovviamente SharePoint per Android non deve essere intesa come un’app che deve permettere la creazione di siti web a partire da zero. Infatti, essa ha lo scopo di facilitare la gestione di siti già esistenti e l’analisi delle statistiche.

Grazie poi all’integrazione con OneDrive, Microsoft ha realizzato una piattaforma di gestione a 360° mettendo anche a disposizioni tool aggiuntivi quali la suite Microsoft Office. Il video che vi mostriamo qui di seguito spiega proprio quali sono le caratteristiche dell’applicazione.

Trattandosi di un’app disponibile ancora in versione beta, è chiaro che non tutto è stato messo appunto dagli sviluppatori al 100%. Nel caso voleste procedere al download di Microsoft SharePoint beta dal Play Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Microsoft SharePoint

VIA

  • Tom

    See the source for PhoneArena 😛 It is my blog