Home > Applicazioni > Microsoft ridurrà lo spazio di OneDrive dal 27 Luglio prossimo

Microsoft ridurrà lo spazio di OneDrive dal 27 Luglio prossimo

OneDrive

Sicuramente ricorderete la decisione di Microsoft di ridurre, in maniera del tutto inaspettata, lo spazio di archiviazione cloud di OneDrive da 15 GB a 5 GB (Onedrive: lo storage gratuito scende a 5 GB dal 2016). Dopo alcuni giorni il colosso di Redmond tornò sui propri passi permettendo agli utenti di mantenere i 15 GB di storage + 15 GB nel caso avessero attivato il caricamento automatico delle foto attraverso l’applicazione mobile (Microsoft torna sui suoi passi: 15 GB di archiviazione Onedrive mantenuti).

Ebbene, coloro che non avevano richiesto di mantenere lo spazio club inalterato fino a questo momento non hanno subito alcuna riduzione. Tuttavia, attraverso una e-mail, Microsoft ha cominciato ad avvertire gli utenti che ciò avverrà a partire dal 27 Luglio. La mail è stata inviata anche a coloro hanno deciso di mantenere lo storage di 15 GB, anche se il contenuto è differente:

Come sai, la quantità di spazio di archiviazione disponibile per la maggior parte degli account OneDrive passerà da 15 GB a 5 GB. In precedenza, hai confermato che desideri mantenere il tuo spazio di archiviazione gratuito di 15 GB (e il bonus di 15 GB per il rullino, se ne usufruisci)*. Pertanto, il tuo account non subirà cambiamenti.
Desideriamo scusarci per qualsiasi inconveniente possano averti causato tali modifiche. Abbiamo dato ascolto ai commenti dei nostri utenti e ci impegniamo a rendere OneDrive la migliore opzione per coloro che desiderano essere produttivi e realizzare di più.
Grazie per aver scelto di usare OneDrive.
– Il team di OneDrive

Nel caso foste fra coloro che non hanno avvertito Microsoft di voler mantenere i 15 GB di spazio cloud, vi raccomandiamo di spostare tutti i file che eccedono dal vostro account altrimenti non potrete più utilizzarlo per salvare ulteriori file.

VIA