Home > Applicazioni > Microsoft ha reso 3D Builder compatibile con Windows 10 Mobile

Microsoft ha reso 3D Builder compatibile con Windows 10 Mobile

3D Builder

L’idea di Microsoft relativa alla realtà virtuale, alla realtà aumentata, alla creazione ed alla visualizzazione di oggetti 3D non è assolutamente nuova. Di fatto, sin dal primo giorno di uscita di Windows 10 è presente un’applicazione chiamata 3D Builder che ci permette di creare oggetti in 3 dimensioni da poter poi stampare.

Scarica numerosi tipi di file 3D e modificali usando lo spazio di modellazione 3D. Scatta una foto con la tua webcam e rendila 3D. Personalizza i file 3D aggiungendo il tuo nome in rilevo o combina modelli e pezzi per creare qualcosa di completamente nuovo. Realizza creazioni da zero usando forme semplici. Non hai una stampante 3D? Nessun problema: direttamente dall’app puoi ordinare una stampa di qualità professionale del tuo modello, che ti verrà inviata da i.materialise.com, il nostro servizio di stampa online preferito

La novità delle ultime ore è l’aggiornamento di quest’applicazione che adesso risulta essere compatibile anche con gli smartphone Windows 10 Mobile (ed anche Xbox One). Si tratta di un’applicazione molto creativa che sicuramente trarrà beneficio, nella versione per Windows 10 Mobile, di eventuali smartphone dotati di doppia fotocamera posteriore. Di fatto, sin da ora è possibile sfruttare il Kinect per effettuare lo scanner in 3D di un oggetto.

Nel caso foste interessati al download di 3D Builder, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Store:

3D Builder
3D Builder
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

VIA