Home > Android > Microsoft pubblica una nuova guida per trasformare le app Android ed iOS in Universal App per Windows 10 Mobile

Microsoft pubblica una nuova guida per trasformare le app Android ed iOS in Universal App per Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile

Come sicuramente saprete, al fine di invogliare gli sviluppatori a prendere in considerazione la propria piattaforma software, Microsoft ha in passato realizzato dei tool di conversione che permettono, con una semplice modifica del codice, di trasformare un’applicazione Android o iOS in una Universal App per Windows 10 Mobile. Mentre il progetto per le app iOS è ancora in funzione, il “bridge” per le app Android è stato sospeso (Microsoft cancella ufficialmente il Project Astoria).

Nonostante ciò, recentemente Microsoft ha pubblicato una nuova guida per sviluppatori insieme ad un nuovo tool per effettuare la conversione delle app Android ed iOS in Universal App:

Today, we are pleased to introduce a new app development concept map for app developers that aligns software development concepts across the iOS, Android, and Windows platforms. App developers new to Windows 10, who are already familiar with Android or iOS, will be able to use this reference to quickly orient themselves on building for the UWP

Nel caso foste interessati alla guida per realizzare delle Universal App per Windows 10 Mobile (in realtà anche per Xbox One, Windows 10 e HoloLens), vi basterà recarvi nell’introduzione alla guida dedicata da Microsoft attraverso questo link. Il primo vero articolo che mostra i primi passi pratici da fare per effettuare il porting invece lo trovate a questo link.

VIA