Home > News > Microsoft: presto arriverà un indossabile

Microsoft: presto arriverà un indossabile

Secondo ultime indiscrezioni, Microsoft sarebbe pronta a presentare il suo primo smartwatch o dispositivo indossabile tra poche settimane. La fonte, che ha diffuso tale notizia è la famosa rivista Forbes.

Tale dispositivo indossabile dovrebbe essere in grado di funzionare con i vari sistemi operativi e controllare continuamente la nostra attività cardiaca. Tra le caratteristiche più importanti di questo dispositivo di Microsoft ci sarebbe la durata della batteria. Secondo alcune informazioni, dovrebbe arrivare a due giorni di autonomia, un ottimo risultato vista la concorrenza.

Inoltre, la commercializzazione di questo indossabile, avverrebbe subito dopo la presentazione, in modo tale da sfruttare appieno il periodo delle vacanze di natale. La stessa Forbes, nel mese di maggio, aveva sostenuto che l’azienda di Redmond avrebbe creato uno smartwatch in grado di interagire con i sistemi operativi più importanti del mercato: Android, iOS e Windows Phone. Si tratta comunque sia di un’ottima notizia, che segnerebbe l’ingresso di Microsoft nel mercato dei dispositivi indossabili. Al momento, purtroppo, non si sa ancora quale possa essere il nome del terminale ne tanto meno il relativo prezzo di vendita.

Microsoft pronta a presentare nelle prossime settimane un indossabile

Microsoft

Ricordiamo che non è la prima volta che si parla di questo nuovo dispositivo. Infatti durante Maggio erano apparse indiscrezioni riguardanti l’avvistamento di alcuni brevetti rilasciati da Microsoft. Ricordiamo che tale notizia è stata rilasciata da Forbes, ma è stata anche ripresa da The Verge, questo sta a significare che viene data fiducia ad una notizia relativa ad un dispositivo, di cui non si sa ancora nome, prezzo, ne tanto meno caratteristiche tecniche.

Tra le altre cose, questo indossabile di casa Microsoft sarebbe più una smart band, con caratteristiche focalizzate all’ambito fitness ed alcune funzionalità tipiche degli smartwatch.

L’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni a riguardo, che non tarderemo a comunicare. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

Via