Home > News > Microsoft: presentazione del primo Lumia non-Nokia l’11 Novembre

Microsoft: presentazione del primo Lumia non-Nokia l’11 Novembre

Microsoft Lumia

Dell’acquisizione della divisione Device di Nokia da parte di Microsoft abbiamo modo di parlarne in lungo ed in largo qui sulle pagine di AgeMobile, con vari articoli sui primi rumors e, successivamente, sull’ufficialità del grande acquisto da parte della casa di Redmond. Se il marchio Nokia sarà assente dal mercato dei dispositivi mobili fino a Gennaio 2016 (Nokia: il futuro del brand verrà svelato il 17 Novembre), stessa sorte non sarà per il marchio Lumia.

Microsoft Lumia sarà infatti il nome della famiglia dei prossimi dispositivi Windows Phone prodotti dalla società, con i primi “esemplari” che verranno svelati il prossimo 11 Novembre, come comunicato tramite la pagina ufficiale Facebook. L’unico indizio è l’immagine che vedete in apertura dell’articolo con la didascalia che recita “Microsoft sta portando la potenza della tecnologia di ogni giorno a tutti quanti”.

Il dispositivo candidato per la presentazione è il RM-1090 (Microsoft Lumia RM-1090: ecco le caratteristiche complete) che dovrebbe andare a posizionarsi nella fascia medio/bassa del mercato, come da indizio presente nella citazione “a tutti quanti”. Ricordiamo che Windows Phone ha avuto una grande diffusione sopratutto grazie ai best seller firmati Nokia, Lumia 520 e Lumia 530 su tutti, e dunque Microsft potrebbe scegliere di proseguire su questa strada. Come andrà a finire? Lo scopriremo l’11 Novembre!

Via