Home > Applicazioni > Microsoft Pix è una nuova app fotografica per iOS che sfrutta l’intelligenza artificiale

Microsoft Pix è una nuova app fotografica per iOS che sfrutta l’intelligenza artificiale

Microsoft Pix

Gli sviluppatori di Microsoft hanno nelle scorse ore lanciato la nuova applicazione Microsoft Pix sulla piattaforma di iOS. Di essa ne abbiamo già parlato circa una decina di giorni fa, quando vi abbiamo annunciato il suo arrivo a breve. Si tratta di un’app fotografica in grado di sfruttare algoritmi di selezione molto avanzati.

Per chi non lo sapesse, Microsoft Pix basa l’intero sui processo di elaborazione delle immagini sull’intelligenza artificiale e sul “machine learning”. Da ciò ne deriva che più viene utilizzata e migliori saranno i suoi risultati.

Tra le funzionalità più interessanti presenti in Microsoft Pix troviamo:

  • Riconoscimento dei volti: allo scatto di una fotografia, l’applicazione riconosce in automatico i volti e tende a fare di tutto per migliorare il più possibile tale parte dell’immagine;
  • Creazione automatica di immagini in movimento: nel caso in cui il soggetto di una foto si muovesse, Microsoft Pix creerebbe in automatico una foto in movimento (in stile Live Photo di Apple);

Purtroppo ancora la disponibilità è limitata al sistema operativo iOS ma in futuro dovrebbe comunque arrivare anche su Android.

Nel caso foste interessati al download (completamente gratuito), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

Microsoft Pix Camera

VIA