Home > News > Microsoft mette online una pagina web interamente dedicata a Cortana

Microsoft mette online una pagina web interamente dedicata a Cortana

windows_phone_8.1_cortana

Microsoft continua nella sua campagna di marketing per promuovere la suo nuova assistente vocale Cortana e, dopo aver pubblicato un video in cui dimostrava la sua superiorità nei confronti di Siri, ecco che pubblica un’intera pagina web dedicata a Cortana, in cui inserisce tutte le informazioni necessarie riguardanti proprio Cortana.

cortana

La particolarità di questa nuova pagina web non è quella che dà tutte le informazioni necessarie al corretto utilizzo dell’assistente vocale ma è quella che Microsoft crede di aver dato un’anima a Cortana, facendola parlare in prima persona in tutte le descrizioni. Per fare un esempio, una slide mostra le caratteristiche personali di Cortana e, alla voce “Casa”, essa risponde: “I was created in Redmond, WA, at Microsoft. On Earth”, ovvero: “Sono stata creata a Redmond, WA, alla Microsoft. Sulla Terra”.

In questo modo, Microsoft prova a dare un’idea di assistente personale nel vero senso della parola, facendo notare come la concorrenza si più “fredda” nei confronti degli utenti, in quanto non si interfaccia così come fa Cortana e di come sia proprio essa quella che si avvicina di più ad essere umana.

Per maggiori informazioni riguardo questa pagina creata da Microsoft per Cortana, vi invitiamo a cliccare su questo link.