Home > Apple > Microsoft OneNote per iPad si aggiorna introducendo la scrittura a mano

Microsoft OneNote per iPad si aggiorna introducendo la scrittura a mano

Microsoft OneNote

Nella giornata di stamattina vi abbiamo già detto quanto Microsoft ci tenga alle proprie applicazioni per le piattaforme concorrenti, quando vi abbiamo parlato dell’aggiornamento di OneDrive Beta per Android | OneDrive Beta per Android si tinge di Material Design |. Adesso parliamo sempre di un’app Microsoft aggiornata ma per la piattaforma iOS. Nello specifico, si tratta di Microsoft OneNote per iPad.

Le due principali novità della nuova release di Microsoft OneNote sono l’introduzione di un sistema per prendere delle note a mano e l’introduzione della funzione OCR (Optical Character Recognition). Per quanto riguarda la prima, è una feature che viene mutuata dalla versione di Microsoft OneNote per Windows 8.1 e consente di prendere delle note al volo, mediante l’uso delle nostra dita oppure di una semplice stylus capacitiva.

La funzione OCR invece ci consente di convertire del testo stampata sin testo digitale. Grazie ad una serie di algoritmi di selezione poi, è anche possibile prelevare del testo anche dalle immagini. La procedura è estremamente semplice, visto che necessita solamente l’inquadratura della parte interessata con la fotocamera posteriore.

Come per ogni aggiornamento, non mancano i classici bug fixes che servono ad ottimizzare ancora meglio l’applicazione col sistema operativo iOS. Qui di seguito vi lasciamo con l’ap box utile al download di Microsoft OneNote per iPad.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

VIA