Home > News > Microsoft Onedrive taglia i prezzi e si adegua a Google Drive

Microsoft Onedrive taglia i prezzi e si adegua a Google Drive

Quanto è accaduto ieri a Microsoft è un esempio lampante di come la concorrenza sia il più grande vantaggio per gli utenti. Qualche settimana fa Google ha sbalordito il mondo intero offrendo uno spazio di ben 100 GB on the cloud a soli 2 dollari al mese. Il listino dell’allora Microsoft Skydrive tutto a un tratto sembrava proibitivo ma ecco che sul blog ufficiale arrivano delle importanti novità.

microsoft onedrive

Lo spazio di archiviazione gratuito passerà da 7 a 15 GB Tutte le versioni di Office 365 avranno 1 TB di spazio su OneDrive. I prezzi sono di 7 euro al mese per Office 365 Personal; 10, per Office 365 Home (fino a 5 persone); infine, 79 per quattro anni per University.

Ecco, invece, i punti di forza di questo nuovo listino prezzi: 1.99 euro per 100 GB di spazio (contro i  5.99 euro del precedente listino) e 3.99 euro per 200 GB (contro gli 8.99 euro necessari prima).

In più si aggiunge un sistema molto curioso: il “passaparola” che permetterà di ricevere fino a 5 GB di spazio gratuito per chi invita nuovi amici ad utilizzare questo servizio di archiviazione. Per ogni nuovo amico si riceveranno 500 MB di spazio in più.

Ora si attende la reazione da parte di Google: difficile ipotizzare un nuovo taglio dei prezzi ma vedremo se anche Big G introdurrà il bonus per chi convince i propri amici ad utilizzare Drive.

Via