Home > Applicazioni > Microsoft Office tocca quota 100 milioni di download su Android ed iOS

Microsoft Office tocca quota 100 milioni di download su Android ed iOS

microsoft office

Come sicuramente avrete già capito dalle varie promozioni operate da Microsoft per quanto riguarda i propri servizi (OneDrive offre 100 GB di spazio gratuito anche in Italia), il colosso di Redmond sta spingendo sull’acceleratore per quanto riguarda questo aspetto del suo mercato, soprattutto vedendo la crescita stentata del sistema operativo Windows Phone (Microsoft Lumia: venduti 8,6 milioni di unità nel Q3 fiscale), anche se Windows 10 promette di far rialzare la linea della crescita.

Nel corso delle ultime ore abbiamo scoperto, grazie alle parole del CEO Satya Nadella, che la suite di applicazioni Microsoft Office ha toccato quota 100 milioni di download su Android ed iOS. Microsoft Office è senza dubbio la suite più famosa al mondo di applicativi per la produzione d’ufficio e, nonostante vi siano molte alternative ugualmente complete (vedi ad esempio Google Docs, Google Presentazioni e Google Fogli), Microsoft fa valere il proprio brand.

Ricordiamo che di recente Microsoft Office è stata rilasciato anche per tablet Android (Microsoft Office: apertura pubblica su tablet Android), dopo aver fatto il suo esordio nel Giungo del 2013 su iPad. Che Microsoft sia stata un’azienda che ha da sempre puntato più sul software che sull’hardware è risaputo, per cui non deve sorprendere un tale successo per quanto riguarda Microsoft Office.

FONTE