Home > Apple > Microsoft Office su iPad Pro richiederà l’abbonamento ad Office 365

Microsoft Office su iPad Pro richiederà l’abbonamento ad Office 365

ipad pro Microsoft Office

Durante la presentazione del nuovo iPad Pro, sul palco è salito un dirigente Microsoft al fine di mostrare le potenzialità della suite Microsoft Office su un tablet del genere. Senza dubbio la produttività sarà il pane quotidiano per l’iPad Pro nel momento in cui uscirà sul mercato ma ciò che abbiamo scoperto di recente farà lievitare, di poco rispetto al prezzo del device in se, il prezzo che dovremo spendere per utilizzare in piena libertà la suite Microsoft Office.

Stando infatti ad un nuovo report di ArsTechca, Microsoft Office per iPad Pro richiederà un abbonamento ad Office 365 per essere usato. Infatti, diversamente da quanto avviene sui tablet Android ed iOS classici che sono di dimensioni pari o inferiori a 10, 1il colosso di Redmond ha stabilito in passato che per device con dimensioni superiori la licenza Microsoft Office non sia gratuita ma richiede Office 365. Questo stesso discorso potrebbe essere applicato al Samsung Galaxy Note Pro 12.2 che al suo interno monta Android.

Ricordiamo che ad Office 365 è possibile sia a livello mensile (6,99 euro) che a livello annuale (69,99 euro). Facendo due conti e considerato il target di mercato di iPad Pro, ci sembra una decisione migliore quella di procedere all’abbonamento annuale, visto che si risparmia qualcosina.

VIA  FONTE